Tinariwen


Warning: Illegal string offset 'lat' in /web/htdocs/www.sponzfest.it/home/2014/wp-content/themes/calitrisponzfest/lib/functions/helpers.php on line 1567

Warning: Illegal string offset 'lng' in /web/htdocs/www.sponzfest.it/home/2014/wp-content/themes/calitrisponzfest/lib/functions/helpers.php on line 1567

Comune: Conza della Campania (Av)

Location: Area Stazione ferroviaria

Data: Aug 21 to Aug 21

Ora: 09:00 pm - 12:00 pm


21 Agosto 2014
Ore 22.00  – Area Stazione ferroviaria – Conza/Cairano/Andretta
Conza della Campania (Av)

TINARIWEN

Tinariwen (plurale di ténéré il “deserto”) è una band di musicisti Tuareg nata in seno alla regione subsahariana del Mali, in nord Africa.

Il loro quinto album Tassili, nel 2011 è premiato come Award for Best World Music Album at the 54th Grammy Awards. Si formano nel 1982, in circostanze davvero insolite per un collettivo musicale, riuscendo perfettamente a miscelare il sound della tradizione antica musicale della propria terra con testi di politica e di denuncia. Dal 1990 la line-up dei loro concerti è mutevole ma, come specificano i componenti originari, non si può parlare mai di sostituzioni ma di aggiunte.

“Tinariwen” significa “posto vuoto” nella lingua dei berberi del deserto del Sahara e con il loro mix di rock, blues e musica tradizione Tuareg cantano l’erranza del loro popolo e denunciano la violenza continua in cui versa la loro patria. Il loro ultimo lavoro, Emmar, è stato registrato in California ed è uscito per la PIAS Cooperative a febbraio del 2014.

http://tinariwen.com

Video