Foto Contest EcoSponz

Lo Sponz quest’anno propone un contest fotografico con il desiderio di sensibilizzare i partecipanti della “Sponzafesta” vicini e lontani sul concetto di sostenibilità ambientale. Un tema caro al nostro festival che sta cercando di investire ogni anno in modo più attento in questa direzione perché sappiamo che queste terre che abitiamo hanno nell’ambiente che le circonda una risorsa fondamentale e che le scelte dei singoli e della comunità si riflettono sul presente che viviamo e sul futuro che lasceremo.  Le foto più significative saranno pubblicate sui social del festival come parte della campagna di sensibilizzazione.

Il contest fotografico EcoSponz sarà uno strumento per raccontare, durante il festival e attraverso le immagini e gli obiettivi dei partecipanti, la sostenibilità dal punto di vista ambientale in tutte le sue possibili sfumature, illustrando il tema del riciclaggio, della riduzione dell’inquinamento e toccando tutti gli altri aspetti che la riguardano, compreso il rapporto possibile tra sostenibilità e comunità.

Le immagini sono un mezzo potente per sensibilizzare chi guarda, si chiede ai partecipanti di trasmettere la loro personale prospettiva attraverso foto coinvolgenti, stimolanti e originali che tengano insieme il tema della sostenibilità ambientale con lo spirito della comunità Sponz.

Il Contest sarà attivo dalle 12.00 del  25/08/2021 alle ore 12.00 del 28/08/2021

Si concorre per un unico premio, che sarà assegnato coni seguenti criteri:

Attribuzione per votazione popolare su Instagram. Vince la foto con maggior numero di preferenze
•    capacità dell’idea creativa di coinvolgere il pubblico con il suo messaggio sulla sostenibilità ambientale

Alcuni esperti interverranno in seconda battuta per verificare tra le foto potenzialmente vincitrici:

  • correttezza dei contenuti
  • coerenza con gli obiettivi
  • vicinanza dei contenuti alle tematiche proposte

Il premio per la foto vincitrice sarà un ingresso gratuito al concerto di Vinicio Capossela la sera del 28 ed un gadget EcoSponz a sorpresa!!

Regolamento

  • Le foto dovranno essere pubblicate su Instagram con il seguente hashtag #ecosponz
  • Ogni foto dovrà avere un titolo o descrizione che guidi nella lettura della foto rispetto alla tematica
  • Le descrizioni e titoli vanno inserite nella didascalia/descrizione e non nei commenti
  • Per poter intercettare l’hashtag è necessario avere un profilo pubblico, quindi consigliamo che voglia partecipare di controllare, prima di pubblicare la foto, che il proprio profilo sia nella modalità pubblica e non privata.
  • Non saranno considerate foto che non hanno attinenza con il tema o utilizzano linguaggi offensivi per individui o gruppi sociali.