Andrea Lamacchia
Andrea Lamacchia, bassista, chitarrista, improvvisatore e compositore.
Laureato al DAMS di Bologna, si diploma in Contrabbasso presso il Conservatorio ‘Santa Cecilia’ di Roma ed in Jazz presso il Conservatorio ‘G.B.Martini’ di Bologna. Musicista eclettico, attraversa gli ambiti musicali più disparati, dalla musica improvvisata alla musica sinfonica, dal jazz alle musiche del mondo fino alla popular music nelle sue più diverse declinazioni, dal cantautorato alle derive elettroniche.
Suona con Vinicio Capossela dal 2019  e con lui  registra i dischi “Ballate per uomini e bestie” e “Bestiario d’amore. Fra gli altri ha suonato con Daniele Sepe, Stefano Battaglia, Rituali, Anthony Braxton, Claudio Fasoli, John Taylor, Danilo Rossi, Riccardo Muti, Giovanni Guidi, Ligatura, The Matmos, Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.
La sua attuale ricerca è incentrata sull’uso creativo degli strumenti digitali di ritardo del suono per espandere le possibilità timbriche del contrabbasso, ricerca da cui nasce la performance solista per contrabbasso e live electronics intitolata ‘L’incontro’.

 

Sponz all'Osso
Ospiti